La Nuova Sardegna

Sassari

villanova

Paese in festa per la Madonna della strada

VILLANOVA MONTELEONE. Al via i festeggiamenti in onore della Madonna della Strada. “Su Priore“ Giovanni Daga e “Sa Priorissa” Giovanna Riu, assieme a “Su sutta Priore Antonio Petretto e “Sa sutta...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Al via i festeggiamenti in onore della Madonna della Strada. “Su Priore“ Giovanni Daga e “Sa Priorissa” Giovanna Riu, assieme a “Su sutta Priore Antonio Petretto e “Sa sutta Priorissa” Caterina Puledda, con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione personale, attrezzature e locali comunali, hanno varato il calendario degli eventi. A Villanova, la festa della Madonna della strada, protettrice di tutti coloro che sono obbligati ad utilizzare le nostre strade, è una festa molto sentita. I festeggiamenti avranno inizio il 13 agosto, alle 18, con la cerimonia dei vespri solenni nella parrocchia di San Leonardo. In serata, dalle 19, in via Balilla, giochi ed animazione per tutti. Dalle 22, spettacolo musicale, con la collaudata “Jamina band” e il cantautore Luca Tiloca e il repertorio di Fabrizio De Andrè e una grande arrostita con salsiccia locale. Domenica 14 agosto, alle 9,30, processione per le vie del paese, alla volta della statua della Madonna della strada, fatta installare dai fedeli 25 anni orsono, dove don Tavera celebrerà la messa. Poi incontro conviviale promoso da obrieri e sottobrieri che si terrà a Interrios. (l.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative