La Nuova Sardegna

Sassari

Turismo, le star di Hollywood riscoprono la Sardegna

Il regista Steven Soielberg sull'isola di Tavolara
Il regista Steven Soielberg sull'isola di Tavolara

Da Spielberg a Rihanna, da Bradley Cooper a Bloom: la Costa Smeralda conquista le star

09 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna (ri)conquista Hollywood. Da sempre l’isola è stata meta di vip, ma mai come questa estate si registra una così alta concentrazione di star del cinema e della musica. L’ultimo avvistamento riguarda Orlando Bloom, la star del Signore degli anelli, in vacanza in Costa Smeralda con la fidanzata Katy Perry, regina della musica (e di Twitter, con 90 milioni di follower è l’utente più seguito in assoluto della storia del social network). La coppia è stata immortalata nelle acque di Porto Cervo con l’attore in versione adamitica: foto che hanno fatto il giro del mondo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.13944797:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/08/10/fotogalleria/turismo-le-star-internazionali-riscoprono-la-sardegna-1.13944797]]

Qualche settimana fa anche Bradley Cooper ha fatto una capatina in Sardegna. L’attore di “Una notte da leoni” è atterrato all’Aviazione generale di Olbia e si è poi concesso diversi bagni tra le calette della Costa Smeralda e dell’arcipelago della Maddalena. Con lui c’era anche la sua nuova fiamma, Irina Shayk, ex di Cristiano Ronaldo. Vacanze sarde tra barche e locali di tendenza anche per Lindsay Lohan, l’ex ragazzina prodigio della Disney negli anni diventata una “bad girl”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.13938981:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/08/09/news/turismo-stagione-boom-nell-isola-presenze-cresciute-del-10-1.13938981]]

Ha destato non poco scalpore una settimana fa lo sbarco a Tavolara di Steven Spielberg. Il regista di Et e dello Squalo era a bordo del suo mega yacht da 86 metri, il Seven Seas, ha raggiunto l’isola a bordo di un gommone e ha pranzato al ristorante La Corona, concedendosi anche alle foto di rito, ovvero selfie, con gli increduli bagnanti. Non era la prima volta di Spielberg in Sardegna: già nel 2011 fu fotografato a Porto Cervo e alla Maddalena. Allora sulla sua barca ospitava l’attrice Gwyneth Paltrow.

La prima a scegliere la Sardegna nell’estate 2016 è stata a giugno Rihanna, in compagnia del fidanzato, il rapper Drake, con il quale è stata fotografata dal magazine “People” nelle spiagge della Costa Smeralda. Ai primi di luglio a Porto Cervo è sbarcato quartetto musicale d’eccezione per l’inaugurazione del mega panfilo di 150 metri del magnate russo Alisher Usmanov, direttore generale di Gazprom. Per l’occasione sono arrivati nell’isola Robbie Williams (l’anno scorso protagonista del concerto del Cala di Volpe), Charles Aznavour, Carla Bruni e Andrea Bocelli, che qualche settimana prima aveva cantato, sempre a Porto Cervo, al matrimonio di Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng. Passeggiata in piazzetta a Porto Rotondo per l’intramontabile Elton John, accompagnato dal marito David Furnish e dai loro figli. Un’altra star della musica è attesa questa settimana in Costa Smeralda: sabato 13 si terrà l’attesissimo concerto del Cala di Volpe e il palco, dopo la performance di Ricky Martin a luglio, sarà tutto della stella del pop Kylie Minogue. (al.pi.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative