La Nuova Sardegna

Sassari

Ambiente, gli ecovolontari sbarcano su facebook

SASSARI. Da alcuni mesi l’amministrazione comunale ha potenziato la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi del decoro urbano e del rispetto dell’ambiente, e allo stesso tempo...

08 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da alcuni mesi l’amministrazione comunale ha potenziato la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi del decoro urbano e del rispetto dell’ambiente, e allo stesso tempo intensificato i controlli nei confronti dei trasgressori e il sistema sanzionatorio. Ora esiste anche una pagina facebook (Ecovolontari Comune di Sassari) all’interno della quale i cittadini possono trovare tutte le risposte sulla raccolta differenziata e comunicare con gli ecovolontari per qualsiasi dubbio sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Uno dei punti cardine della campagna di sensibilizzazione dell’amministrazione comunale è proprio l’attività degli ecovolontari: cittadini e cittadine che, dopo un corso di formazione, si mettono a disposizione del Comune per spiegare alla popolazione come conferire i rifiuti, attraverso incontri, laboratori e ora anche con la pagina facebook.

Qui chiunque può fare domande sui dubbi per una corretta raccolta differenziata, e ogni giorno sono pubblicati consigli in materia e suggerimenti su come riutilizzare vecchi oggetti, riducendo così il conferimento stesso dei rifiuti.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative