La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, lite sul Lungomare: botte tra ciclisti e un camionista

Porto Torres, lite sul Lungomare: botte tra ciclisti e un camionista

L’autista del mezzo è finito all’ospedale, indaga la polizia. La discussione degenerata per un problema di precedenza

07 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. É finita a botte, ieri mattina, l’animata discussione tra l’autista di un camion e alcuni ciclisti che - come ogni sabato - stavano percorrendo il Lungomare turritano.

Il bilancio è di un uomo finito in ospedale (il conducente del camion) e uno dei ciclisti feriti. Sul posto una pattuglia della polizia stradale che ha identificato l’autista e i tre ciclisti e ora sta valutando l’accaduto anche sulla base di alcune testimonianze. Gli agenti attenderanno le querele di parte (annunciate) per procedere e accertare le responsabilità.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.13929591:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/porto-torres-botte-da-orbi-tra-ciclisti-e-un-camionista-sul-lungomare/59953/60252]]

L’episodio si è verificato intorno alle 11.30 nella parte alta del Lungomare, in prossimità della rotonda di Balai, in un tratto dove la pista ciclabile si interrompe per riprendere subito dopo a causa di un attraversamento. I tre ciclisti procedevano insieme verso Balai e alle loro spalle è arrivato il camion frigo. Il conducente – secondo quando emerso finora – avrebbe chiesto strada in modo insistente, creando qualche momento di preoccupazione per i ciclisti che hanno temuto per la loro incolumità

Una volta avuta via libera, anzichè proseguire, il conducente del camion avrebbe fermato il mezzo e sarebbe sceso per discutere animatamente con uno dei ciclisti (tutti di Porto Torres). E la situazione, anzichè chiarirsi - come dovrebbe essere tra persone civili - sarebbe degenerata. Dalle parole pesanti e dagli spintoni alle botte. Uno dei ciclisti sarebbe stato colpito con un pugno e nel tentativo di difendersi sarebbe scivolato (indossava le scarpette da bici). In sua difesa sarebbe intervenuto un altro ciclista che però si sarebbe trovato subito in difficoltà di fronte alla prestanza fisica dell’ “avversario”.

Quello che è successo dopo deve essere ancora accertato dagli agenti della polizia stradale: pare che il ciclista che era scivolato a terra si sia rialzato e abbia a sua volta colpito l’autista con una azione che sarebbe stata definita di difesa. E qui sarebbe stato il conducente del camion ad avere la peggio con diverse contusioni al viso. Per lui si è reso necessario l’intervento degli operatori del 118 e il trasferimento in ambulanza in ospedale. Proseguono le indagini della polizia per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative