La Nuova Sardegna

Sassari

Logudoro-Goceano imprese invitate all’assemblea del Gal

di Barbara Mastino
Logudoro-Goceano imprese invitate all’assemblea del Gal

Regione, già pubblicati i bandi per i piani di sviluppo locale L’assessore Pinna: «Così è possibile accedere ai fondi Psr»

05 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Cittadini, imprese, associazioni, professionisti, tecnici e portatori di interessi diffusi, sono invitati a partecipare questa mattina alle 10.30 all’incontro promosso con l’obiettivo di concordare le linee strategiche delle azioni da inserire nel Piano di sviluppo locale del nuovo Gal Logudoro Goceano. La riunione si terrà nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni del Logudoro e fa parte della serie di assemblee locali che il Gal sta promuovendo con i comuni per coinvolgere il più possibile le realtà economiche e imprenditoriali locali nella definizione dei futuri assetti di sviluppo “in rete”. «Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2104/2020 – spiega l’assessore alla Programmazione e Bilancio del Comune di Ozieri Agostino Pinna – la Regione ha pubblicato il bando per la presentazione dei Piani di sviluppo locale da parte dei Gruppi di Azione Locale. Il territorio del Logudoro e Goceano è chiamato quindi a predisporre il proprio Piano di sviluppo locale per poter ottenere lo stanziamento e consentire ad imprese e cittadini di potere accedere alle misure di finanziamento previste».

Da qui la creazione di un percorso partecipato, che dopo gli incontri avvenuti nei giorni scorsi nei diversi comuni del comprensorio del Gal oggi farà tappa a Ozieri. Si auspica la massima partecipazione, come ribadisce l’assessore Pinna a nome dell’amministrazione, che ricorda a tutti i portatori di interesse che «è importante garantire la presenza per dare indicazioni e partecipare attivamente alla individuazione delle azioni da inserire nel Psl del Gal». Le indicazioni, comunque, possono essere inviate anche tramite la compilazione di un questionario on-line che si trova pubblicato su sites.google.com/site/partecipazioneaperta/, spazio nel quale è anche possibile prendere visione di tutti i documenti utili e avere ulteriori informazioni in merito. «Ci interessa conoscere le tue opinioni e discutere le tue idee – si legge infatti sulla pagine web – per elaborare una strategia quanto più possibile condivisa e in grado di contribuire allo sviluppo futuro dei territori del Gal Logudoro Goceano».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative