La Nuova Sardegna

Sassari

A Nulvi l’acqua non è potabile, analisi positive ai coliformi

NULVI. L’acqua di Nulvi non è potabile. Il Comune ha informato la popolazione che le analisi effettuate come di consueto dalla Asl hanno evidenziato la non conformità microbiologica per il parametro...

02 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. L’acqua di Nulvi non è potabile. Il Comune ha informato la popolazione che le analisi effettuate come di consueto dalla Asl hanno evidenziato la non conformità microbiologica per il parametro dei coliformi totali-enterococchi dunque l’uso è limitato. Resta consentito l’utilizzo previa bollitura sino alla normalizzazione dei parametri che sarà decretata con un’ordinanza successiva, a revoca di quella appena emessa.

Lo stesso provvedimento è esteso anche ai titolari degli esercizi pubblici che utilizzano direttamente l’acqua della rete idrica per le fasi di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande. Dovranno bollire l’acqua prima di usarla oppure usare acqua imbottigliata o comunque non proveniente dalla rete dell’acquedotto. Un disagio per gli abitanti del centro dell’Anglona che dovranno rifornirsi di acqua imbottigliata. Oltre che un disagio anche un costo non indifferente dover usare l’acqua minerale per cucinare. Per fortuna il divieto non è esteso all’igiene personale. Bisognerà attendere che le analisi tornino nella norma.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative