La Nuova Sardegna

Sassari

sabato a banari

Una festa “corale” per celebrare il ritorno degli emigrati

Una festa “corale” per celebrare il ritorno degli emigrati

BANARI. Quest’anno l’appuntamento per l’undicesima edizione de “S’ammentu de s’emigradu” è fissato per sabato 30 luglio alle 20,30. La piazza San Lorenzo, dall’acustica praticamente perfetta, sarà...

28 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Quest’anno l’appuntamento per l’undicesima edizione de “S’ammentu de s’emigradu” è fissato per sabato 30 luglio alle 20,30. La piazza San Lorenzo, dall’acustica praticamente perfetta, sarà come di consueto la cornice ideale. La manifestazione che l’associazione corale “Su Cuncordu Banaresu” dedica agli emigrati banaresi e non solo, ha come filo conduttore il tema dell’emigrazione. Tema presente anche nella locandina ideata e curata anche quest’anno dal corista Graziano Nieddu, che propone come sfondo il planisfero quasi a voler rammentare che un tempo, per una vita migliore, siamo emigrati in tutto il mondo e adesso accogliamo immigrati da tutto il mondo. Come sempre sarà una serata di musica folcloristica, dedicata ai concittadini lontani dal luogo natio che rientrano a Banari per le ferie estive.

Farà gli onori di casa,ovviamente, “Su Cuncordu Banaresu”. La serata poi vedrà le esibizioni dei cori “Sa Cantoria de su Tuffudesu” di Osilo diretto dal maestro Michele Sai e del coro “Grazia Deledda” di Nuoro, diretto dal maestro Gianpaolo Selloni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative