La Nuova Sardegna

Sassari

Aggredito in casa nella notte: anziano di Telti picchiato e rapinato per 100 euro

Aggredito in casa nella notte: anziano di Telti picchiato e rapinato per 100 euro

L'uomo ha aperto la porta ed è stato assalito da due malviventi che sono immediatamente entrati dentro, lo hanno imbavagliato e legato con nastro adesivo immobilizzandogli mani e piedi

26 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un pensionato di 95 anni è stato aggredito in casa, durante la notte, legato, picchiato e rapinato di 100 euro da due uomini col volto coperto. Vittima Pietro Pittorru, di Telti. L'anziano dopo la violenta aggressione è poi riuscito a liberarsi ed a chiedere aiuto. Soccorso e portato in ospedale, ma dopo le prime cure è voluto rientrare nell'abitazione, in cui vive solo, in via Manzoni nel centro del paese gallurese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13872638:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/07/26/news/pestato-a-colpi-di-spranga-in-viale-monastir-43enne-all-ospedale-1.13872638]]

L'uomo, così come ha raccontato ai carabinieri del reparto territoriale, stava dormendo quando, verso le 3, è stato svegliato da rumori provenienti dall'esterno della sua abitazione. Si è alzato e, incautamente, ha aperto la porta di casa venendo aggredito da due uomini che sono immediatamente entrati dentro, lo hanno imbavagliato per evitargli di urlare e legato con nastro adesivo immobilizzandogli mani e piedi.

È caduto a terra ed è stato colpito al volto e al petto. I due hanno messo a soqquadro l'abitazione riuscendo a trovare solo cento euro. L'anziano è riuscito a liberarsi i piedi e a raggiungere la casa di un vicino che gli ha poi tolto il bendaggio alle mani. Alle 5 sono quindi scattati i soccorsi e sul posto sono arrivati i carabinieri di Olbia che hanno avviato le indagini. Il novantenne è stato portato in ospedale dove gli sono state curate abrasioni e assegnati 25 giorni.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative