La Nuova Sardegna

Sassari

sedini

Festa in onore di San Giacomo con processione e cena tipica

SEDINI. Su iniziativa della Pro loco di Sedini domani sabato 23 luglio, nella chiesetta alla periferia del paese, si terrà l’antica festa in onore di San Giacomo. Alle 19 è prevista la messa e a...

22 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Su iniziativa della Pro loco di Sedini domani sabato 23 luglio, nella chiesetta alla periferia del paese, si terrà l’antica festa in onore di San Giacomo. Alle 19 è prevista la messa e a seguire la processione del santo, alle 20 la cena a base di prodotti tipici locali (gnocchi con ghisadu e carne di pecora) e a seguire tanta musica con il liscio e il latinoamericano di Ottavio che appassiona tanti giovani e (ma anche gli anziani) del piccolo centro dell’Anglona. Ma sarà l’occasione per una trasferta dai centri vicini per una serata di socializzazione e divertimento.

La festa di San Giacomo, che pure è molto sentita dalla popolazione, purtroppo quest’anno rischiava di cadere nel dimenticatoio perché nessun comitato spontaneo aveva voluto assumersi l’impegno di organizzare l’evento. Per queta ragione la locale Pro loco ha voluto non perdere una antica tradizione ormai consolidata e attesa dai fedeli e non, promuovendo la celebrazione religiosa e organizzando i festeggiamenti civili. (m.t.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative