La Nuova Sardegna

Sassari

banari

Insediati il Consiglio e la giunta Carboni

BANARI. Sì è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio comunale frutto delle elezioni dello scorso 5 giugno.Dopo aver prestato il giuramento di rito il nuovo sindaco Antonio Carboni, già...

15 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Sì è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio comunale frutto delle elezioni dello scorso 5 giugno.Dopo aver prestato il giuramento di rito il nuovo sindaco Antonio Carboni, già capogruppo consiliare e assessore alla Cultura nell’ultimo mandato, ha ufficializzato la lista dei consiglieri comunali eletti, tra cui quattro nuovi volti femminili: Sabrina Fiori, Donatella Manca, Nicolina Milia e Nina Cherchi, che hanno affiancato gli altri consiglieri, reduci da più mandati come nel caso di Serafina Falchi e Beniamino Sale, o dal mandato appena terminato come nel caso degli assessori e vice sindaci uscenti Paoletta Cabras e Daniela Tola o dei consiglieri Lorenzo Meloni e Marco Carta.A seguire il sindaco ha reso nota la Giunta che lo affiancherà alla guida del paese. Ai Servizi sociali ed alle Politiche giovanili è stata nominata Paoletta Cabras, che resta vice sindaco. Daniela Tola è confermata agli assessorati ai Lavori pubblici, Urbanistica, Territorio, Manutenzione e Patrimonio. A Donatella Manca, invece, uno dei volti nuovi femminili di questo consiglio composto da ben 7 donne, le deleghe alle Politiche di Bilancio, Finanze e Tributi, alle Politiche per i servizi associati con gli altri enti, allo Sviluppo delle attività produttive, allo Sviluppo turistico ed alla Promozione del territorio. La carica di capogruppo consiliare è stata invece affidata a Marco Carta, giovane consigliere comunale uscente, che avrà anche la facoltà di partecipare alle riunioni di giunta. Il sindaco ha invece mantenuto per sè le deleghe alla Cultura e al Personale.

L’ intenzione è di affidare deleghe ad alcuni consiglieri comunali per coinvolgere e responsabilizzare tutto il gruppo in un percorso amministrativo il più possibile unitario e condiviso.Dopo le nomine il nuovo sindaco nel suo discorso d'insediamento ha provveduto a salutare a nome e per conto del paese il sindaco uscente Giampiero Cordedda, e a ringraziare i candidati, vecchi e nuovi. Al termine della riunione è stata anche nominata la commissione elettorale composta dai consiglieri Milia, Falchi e Cherchi.In conclusione è intervenuto il maresciallo dei carabinieri Giovanni Mulas che ha fatto gli auguri alla nuova amministrazione comunicanil suo futuro trasferimento dopo oltre dieci anni di servizio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative