La Nuova Sardegna

Sassari

Città accogliente, seminario organizzato da Architettura

SASSARI. «Idee per una città accogliente. Riflessioni e proposte operative per la città di Sassari» è il titolo di un seminario organizzato per oggi, alle 17,30 alla Frumentaria, dal laboratorio di...

08 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Idee per una città accogliente. Riflessioni e proposte operative per la città di Sassari» è il titolo di un seminario organizzato per oggi, alle 17,30 alla Frumentaria, dal laboratorio di ricerca Leap (Laboratorio internazionale sul progetto ambientale) del dipartimento di Architettura, design e urbanistica (Dadu) dell’Università, patrocinata dal Comune, in collaborazione con istituzioni, comitati e associazioni culturali operanti nel territorio.

Il seminario intende fornire un quadro d’insieme e discutere alcune proposte operative sui temi dell’integrazione con l’obiettivo di rivelare la città di Sassari come ambiente propizio all’accoglienza. A partire da riflessioni e scenari di progetto, proposti dagli studenti del primo anno dei corsi di laurea in Scienze dell’architettura e del progetto e in Urbanistica, pianificazione della Città, del Territorio, dell’Ambiente e del Paesaggio, ed esposti nel corso delle due settimane di apertura della mostra “Idee per una città accogliente”, si affronteranno alcune questioni per cercare di comprendere come il progetto possa favorire la multiculturalità e dare avvio a processi di inclusione sociale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative