La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, travolti da un’auto sulle strisce: marito e moglie feriti in via Amendola

Sassari, travolti da un’auto sulle strisce: marito e moglie feriti in via Amendola

Quattro in tutto le macchine coinvolte nell'incidente accaduto ieri mattina all'altezza di piazza Caduti del Lavoro

05 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Travolti sulle strisce pedonali mentre attraversavano la strada in via Amendola, all’altezza di piazza Caduti del Lavoro. Marito e moglie sono rimasti feriti, ma non corrono pericolo di vita. A riportare le conseguenze più gravi è stato Giovanni Maria Sanna, 65 anni di Berchidda ma residente a Sassari: l’uomo è stato investito e ha compiuto un volo di alcuni metri ed è finito su un’altra auto. Soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato in ospedale con una ambulanza, è stato ricoverato con codice rosso. Ha riportato la frattura scomposta ed esposta della gamba sinistra. La moglie, Graziella Solinas, 58 anni di Bonnanaro, residente a Sassari, ha avuto invece escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo.

L’incidente si è verificato intorno alle 10 e gli agenti della polizia municipale - che hanno eseguito i rilievi - stanno cercando di ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità.

Pare che la coppia si trovasse sul marciapiede in attesa di attraversare la strada (dalla parte di Padre Manzella) e - secondo le prime dichiarazioni rilasciate dalla donna sassarese che era alla guida della Citroen C3 che ha investito i pedoni - abbia cominciato improvvisamente ad attraversare, proprio mentre sopraggiungeva l’auto. L’impatto è stato violento, l’uomo e la donna sono stati proiettati a diversi metri di distanza. Poi la C3 ha proseguito la sua corsa centrando altre due auto più avanti che - a loro volta - sono finite contro un terzo veicolo.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e gli agenti della polizia municipale.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per definire l’esatta dinamica dell’incidente.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative