La Nuova Sardegna

Sassari

In scadenza le domande per il servizio civile nazionale

PORTO TORRES. La Presidenza del Consiglio dei ministri ha comunicato che è prorogato all’8 luglio il termine di presentazione delle domande di Servizio civile nazionale previsto dai bandi pubblicati...

02 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La Presidenza del Consiglio dei ministri ha comunicato che è prorogato all’8 luglio il termine di presentazione delle domande di Servizio civile nazionale previsto dai bandi pubblicati sul sito del Dipartimento della gioventù.

Le domande compilate dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune, in piazza Umberto I, entro le 12 di venerdì 8 luglio. Il Servizio civile nazionale aveva approvato il progetto “A Porte Aperte” presentato dal Comune, riservato alle persone di età compresa tra i 18 e i 28 anni, e tra qualche settimana quattro giovani avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza nella pubblica amministrazione per un intero anno.

L’esperienza lavorativa è prevista all’interno del settore dei Servizi sociali di viale delle Vigne e i giovani riceveranno un compenso economico di circa 430 euro al mese. Le persone selezionate dovranno infatti favorire l’accesso ai Servizi sociali andando a potenziare l’ufficio di Accoglienza e segretariato sociale, utilizzando strumenti semplici e diretti di comunicazione, sia quelli verbali sia la Carta dei servizi e il web. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative