La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, spaventoso incendio sul pullman dell'Arst: tutti illesi

Ozieri, spaventoso incendio sul pullman dell'Arst: tutti illesi

Fiamme, per fortuna senza nessuna conseguenza per le persone, su un autobus di linea andato distrutto nel rogo

01 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un incendio spaventoso, per fortuna senza nessuna conseguenza per le persone, quello che ieri 30 giugno a Ozieri ha provocato la totale distruzione di un pullman di linea dell’Arst-Fds. L’autobus ha preso fuoco, molto probabilmente per il distacco di un manicotto dell’aria che ha fatto arroventare l’impianto frenante del mezzo: una macchina del 2004, appena revisionata.

L’autobus, intorno alle 14, stava percorrendo la vecchia strada che da Ozieri porta a San Nicola (vicino alla chiesetta antica) e tutto a un tratto ha preso fuoco nella parte posteriore. Il pullman in servizio sulla linea Ozieri-Tula-Erula, che nel periodo scolastico è sempre gremito, per fortuna era quasi vuoto: a bordo c’erano solo una passeggera e l’autista, che dopo aver fermato il mezzo e aver fatto scendere la spaventata signora, ha tentato immediatamente di domare le fiamme con l’estintore in dotazione a bordo mentre nel frattempo venivano avvisati i vigile del fuoco. L’intervento dell’autista è stato però poca cosa, perché le fiamme avevano iniziato a propagarsi velocemente avvolgendo in breve tempo la parte posteriore del pullman e le ruote, dalle quali ha iniziato a sprigionarsi una pesante coltre di fumo nero.

L’immediato intervento dei vigili del fuoco, mentre la polizia di stato e la municipale controllavano il traffico, ha consentito di spegnere le fiamme con una certa celerità, nonostante le difficoltà, e ogni rischio che esse potessero propagarsi alle cunette infestate dal fieno è stato sventato. (b.m.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative