La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

Due giorni di festa in onore di Sant’Isidoro

OSSI. L’Associazione “Sant’Isidoro”, patrono degli agricoltori, dedica anche quest’anno due giornate di festeggiamenti in onore del santo. Tra i santi della tradizione agropastorale ossese Sant’Isido...

01 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’Associazione “Sant’Isidoro”, patrono degli agricoltori, dedica anche quest’anno due giornate di festeggiamenti in onore del santo. Tra i santi della tradizione agropastorale ossese Sant’Isidoro da qualche anno ha nuovamente raccolto attorno al proprio culto un gruppo di devoti che ne celebrano la festa con i rituali appuntamenti religiosi e manifestazioni civili. Quest’anno la ricorrenza è particolarmente ricca di iniziative che consentiranno di accontentare, sul fronte degli eventi non religiosi, un po’ tutti. Ancora oggi la statua del santo viene conservata nell’oratorio di Santa Croce dove verranno celebrate anche per questa occasione le consuete cerimonie religiose.

Domani, sabato 2 luglio il comitato si incontrerà a casa dell’obriera Stefania Milia alle ore 10,30 per recarsi poi in corteo in Piazza Gramsci, dove verrà deposta una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti. Nel pomeriggio alle ore 18,30 nella chiesa di Santa Croce verranno celebrati la messa e i vespri solenni. Alle 20,30 in Piazza Sardegna avrà luogo un concerto dei Bersaglieri; alle 22,30 balli di gruppo e danze latino americane.

Domenica 3 alle 17 la messa, cui seguirà la processione per le vie del paese e la consegna della bandiera al nuovo obriere. Alle 22 “Sesto senso” in concerto in Piazza Sardegna. (p.si.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative