La Nuova Sardegna

Sassari

Aggredisce due uomini a colpi di tombino

Una donna nigeriana di 43 anni è stata arrestata in via Torre Tonda con l’accusa di tentato omicidio

30 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha aggredito due uomini per strada, colpendoli alla testa con un copri tombino di ferro. A nulla è valso l'intervento di numerosi passanti che hanno cercato di calmarla. Una donna nigeriana di 43 anni è stata arrestata martedì sera dagli agenti della squadra Volante della questura con l'accusa di tentato omicidio.

L'episodio si è verificato in corso Margherita di Savoia, all’incrocio con via Torre Tonda, di fronte ai giardini pubblici. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia intervenuti sul posto la donna, in evidente stato confusionale, si è scagliata contro un uomo chiedendo la restituzione di una fantomatica somma di denaro, lo ha colpito alla testa con il coperchio di un tombino e la stessa sorte è toccata a un amico dell'uomo, intervenuto in sua difesa.

Numerosi passanti hanno poi cercato di far ragionare la donna, riportandola alla calma, ma senza successo. All'arrivo degli agenti della Volante la donna nigeriana ha nascosto il copri tombino nella sua borsa e in preda a una crisi isterica si è buttata a terra tenendo ben stretta la sacca, impedendo ai poliziotti di verificare il suo contenuto. La donna è stata poi accompagnata presso gli uffici della Questura e in seguito, dopo l'intervento della Guardia medica, perché in preda a uno stato di forte agitazione, accompagnata al pronto soccorso del Santissima Annunziata.

Da qui la donna è stata trasferita nel reparto di psichiatria, dove è stata sorvegliata dagli agenti così come disposto dall'autorità giudiziaria.

Ieri sera è stata trasferita nel carcere di Bancali. Stamattina la donna, difesa dall’avvocato Antonio Pietro Sanna, comparirà davanti al giudice delle indagini preliminari per la convalida del fermo.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative