La Nuova Sardegna

Sassari

Canalis: «Manca la sensibilità» Tuffu: «Sarebbe un disastro»

SASSARI. «Apprendo ora che la Provincia vuole affidare alle scuole l’appalto per l’assistenza ai disabili: sarebbe un disastro e mi preoccupo che questo tentativo possa ancora una volta pregiudicare...

19 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Apprendo ora che la Provincia vuole affidare alle scuole l’appalto per l’assistenza ai disabili: sarebbe un disastro e mi preoccupo che questo tentativo possa ancora una volta pregiudicare l’avvio del servizio in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico». Giovanna Tuffu, presidente dell’Angsa (Associazioni genitori soggetti autistici) si chiede «dove vada a finire il diritto allo studio dei più deboli, sempre più messo in forse».

Luigi Canalis, segretario della Flc-Cgil, che con il segretario della Cgil Fp Paolo Dettori ha intrapreso la nuova battaglia, denuncia anche lui «la mancanza di sensibilità verso chi ha meno forza per farsi sentire. Mentre la classe politica continua a rimpallarsi le responsabilità ogniqualvolta ci sono da prendere decisioni, ora si vuole gravare la scuola di competenze che non le appartengono, non tenendo conto delle gravi difficoltà che impepidiscono il suo funzionamento al meglio, compreso il divieto da parte delle legge di stabilità di assumere il personale amministrativo. Con le segreterie sguarnite di personale e sovraccariche di incombenze».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative