La Nuova Sardegna

Sassari

sezione plastica

Federchimica premia gli alunni del Comprensivo 2

Federchimica premia gli alunni del Comprensivo 2

PORTO TORRES. Con il cd dal titolo “C’è tutto un mondo dentro. Ovvero il mondo in un cassonetto” - inserito all’interno di un cassonetto giallo realizzato in scala per la raccolta differenziata della...

15 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Con il cd dal titolo “C’è tutto un mondo dentro. Ovvero il mondo in un cassonetto” - inserito all’interno di un cassonetto giallo realizzato in scala per la raccolta differenziata della plastica - gli alunni del tempo prolungato dell’Istituto comprensivo 2 vincono per la quinta volta un premio nazionale della Federchimica nella sezione plastica. Una nuova grande soddisfazione che premia impegno e lavoro di alunni e insegnanti, che hanno ottenuto 2500 euro da spendere in materiale didattico.

Le classi del triennio sezione D si sono impegnate ad aprile nel lavoro: il prodotto finale racconta la storia della plastica, l’assemblaggio di una compostiera, la realizzazione di un giardino in bottiglia e delle storie scritte dai ragazzi in cui degli oggetti di plastica raccontano la loro storia. Gli alunni hanno inoltre rivisitato alcune famose fiabe ambientandole nell’era della plastica. Infine sono stati realizzati delle brochure sul riciclo in lingua inglese e un video dove i ragazzi cantano e suonano un brano in inglese sull’importanza del riciclo. Tutto il materiale, rigorosamente illustrato dagli alunni, è stato plastificato e inserito all’interno del cassonetto in polipropilene. Al lavoro hanno partecipato gli insegnanti Giovanna Carboni, referente del progetto, Tindara Abramo, Maria Antonietta Biosa, Sara Blasina, Maria Antonietta Martinez, Antonina Palmas e Pierangelo Piras. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative