La Nuova Sardegna

Sassari

fai sardegna

Un libro sulle Fiamme Gialle della “Sassari”

SASSARI. Giovedì pomeriggio la sala convegni della Fondazione Banco di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, si terrà il nono appuntamento del ciclo di incontri “Alla ricerca della storia...

13 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giovedì pomeriggio la sala convegni della Fondazione Banco di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, si terrà il nono appuntamento del ciclo di incontri “Alla ricerca della storia perduta”.

Si tratta di un ciclo di seminari organizzato da Fai Sardegna finalizzato a valorizzare la grande produzione di romanzi e saggi storici inerente la storia della Sardegna, «affinché tale patrimonio possa considerarsi a pieno titolo strumento didattico».

Nell’appuntamento di giovedì (si inizia alle 17,30) si parlerà di “Le indomite fiamme gialle della 21° Compagnia “Sassari" del maggiore Gerardo Severino, direttore del Museo storico della guardia di finanz.

Il libro tratta del ruolo della Guardia di Finanza (e dei finanzieri sardi nel particolare) durante la Grande Guerra. Oltre all'autore, saranno presenti docenti e rappresentanti delle istituzioni scolastiche.

Durante la serata si esibirà il Coro a tenores di Neoneli, per creare un unico grande momento identitario.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative