La Nuova Sardegna

Sassari

mores

I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio

MORES. Dopo la lunga preparazione della Tredicina, iniziata allo scadere del mese mariano, la comunità di Mores si prepara a festeggiare da oggi a martedì la solennità di Sant’Antonio. Nel ricco...

11 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MORES. Dopo la lunga preparazione della Tredicina, iniziata allo scadere del mese mariano, la comunità di Mores si prepara a festeggiare da oggi a martedì la solennità di Sant’Antonio. Nel ricco programma di celebrazioni predisposto dal comitato con la parrocchia e i frati cappuccini, con il patrocinio del Comune e della Pro loco, trovano posto eventi religiosi e manifestazioni civili, che culmineranno lunedì, giornata della festa, con il concerto del cantante sassarese Alessandro Azara che presenterà il suo tributo a Rino Gaetano in piazza alle 22. La musica inizierà già questa sera con il concerto di Davide Ruda, reduce dal successo di The Voice, sempre alle 22 mentre la giornata di domani sarà dedicata ai bambini con l’animazione Baby Fun alle 21 e la serata musicale Cuoricino d’Oro di Gigliola Pinna alle 22, preceduta da una grande sorpresa per tutti.

Ultime battute delle manifestazioni civili martedì, con l’esibizione degli Arcieri del Mejlogu alle 16, la grande cena in piazza e lo spettacolo dei cantadores Sergio Sanna, Milena Doppiu (Usignolo della Sardegna 2015), Valerio Bazzoni, Antonio Porcu, con Gianfranco Mura alla fisarmonica.

Le più importanti solennità religiose saranno domenica, con la messa della vigilia delle 18.30 presieduta dal padre Fabrizio Congiu, vicario della Provincia Cappuccina, seguita dalla veglia presieduta dal parroco don Salvatore Mangatia, e lunedì con la messa delle 8 accompagnata dalla benedizione del pane e, alle 18, la messa solenne che sarà presieduta dal vescovo di Ozieri monsignor Corrado Melis. L’arcivescovo di Sassari Paolo Atzei ha invece presieduto la celebrazione in onore di fra Nicola da Gesturi svoltasi mercoledì. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative