La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva, Gelsomino racconta l’avventura sarda di De Andrè

BONORVA. Sabato, alle 18,30, nella sala consiliare intitolata a Valentino Fozzi, a cura dell’assessorato comunale alla cultura, diretto da Antonella Mura, sarà presentato un libro intitolato...

18 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Sabato, alle 18,30, nella sala consiliare intitolata a Valentino Fozzi, a cura dell’assessorato comunale alla cultura, diretto da Antonella Mura, sarà presentato un libro intitolato “Fabrizio De André e l’isola paradiso”, scritto da Giovanni Gelsomino. All’incontro, oltre all’autore, interverranno Giammario Senes e Salvatore Corveddu. Durante la serata è previsto un intervento musicale a cura del trio Durango che proporrà diversi brani del celebre cantautore genovese.

Il libro, con interviste e immagini, racconta la vita e l’avventura sarda di De André e del suo legame con la Gallura e la Sardegna in generale. Vista l’imminente scadenza elettorale, probabilmente sarà l’ultima presentazione curata dall’attuale assessorato anche se l’attuale amministrazione, convinta dell’importanza e valore formativo della lettura, ha comunque deciso che, anche per il corrente anno, Bonorva ospiti a settembre l’anteprima del Festival del Romanzo storico che rappresenterà un importante momento di confronto e arricchimento culturale per tutta la cittadinanza. (e.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative