La Nuova Sardegna

Sassari

Usini, impianti fotovoltaici negli edifici comunali

USINI. Sono partiti i lavori per la realizzazione degli impianti fotovoltaici nei fabbricati comunali dell’Ex-ma, autoparco, nella copertura della palestra della scuola elementare, della scuola...

15 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Sono partiti i lavori per la realizzazione degli impianti fotovoltaici nei fabbricati comunali dell’Ex-ma, autoparco, nella copertura della palestra della scuola elementare, della scuola media sovrastante la zona degli uffici e nell’edificio comunale. Un’operazione che va ad incrementare i lavori conclusi qualche mese fa di “Efficientamento energetico e razionalizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica” con la sostituzione di circa 500 punti luce obsoleti con efficienti apparecchi di illuminazione al Led di avanzata tecnologia.

«Così potremo incrementare l’uso di impianti a fonti rinnovabili in modo tale da contribuire a ridurre il costo dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica e migliorare i parametri relativi al Paes (Piano di Azione per l’energia sostenibile) – ha detto l’assessore all’Urbanistica Francesco Fiori –. L’amministrazione comunale ha impegnato l’importo di 250mila euro riapplicando – ha precisato l’assessore Fiori – un avanzo di amministrazione che abbiamo voluto reinvestire in energia sostenibile che oltre a garantire un elevato risparmio energetico potrà assicurare una minore emissione di gas serra”. (f.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative