La Nuova Sardegna

Sassari

Concerti, mostre, cabaret e tante arrostite

Concerti, mostre, cabaret e tante arrostite

Dopo il concerto e il cabaret proposti dagli artisti locali, che hanno aperto gli eventi musicali della Festha Manna, oggi alle 21 in piazza Umberto I risuoneranno le note delle canzoni di Beppe...

15 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Dopo il concerto e il cabaret proposti dagli artisti locali, che hanno aperto gli eventi musicali della Festha Manna, oggi alle 21 in piazza Umberto I risuoneranno le note delle canzoni di Beppe Dettori. Nella scaletta dell’ex voce dei Tazenda i vecchi successi e gli inediti del suo album da solista “Abba”: il cantante stintinese ha lavorato nel passato con artisti illustri come Ron, Vasco Rossi ed Enrico Ruggeri e nel 2012 è diventato la nuova voce del gruppo dei Tazenda a poco più di un mese dalla morte del leader storico Andrea Parodi. Domani alle 21 davanti alla torre Aragonese si terrà il concerto dei Doc Sound: tre musicisti che propongono l'arrangiamento di brani "cover" con l'ausilio di tre chitarre acustiche, banjo, percussioni e talvolta con strumenti etnici come il charango sud-americano. Intanto nell'area compresa tra piazza Dogana e via Mare proseguono gli spettacoli di falconeria, motoraduni, esibizioni con i mini cestisti della Dinamo Sassari e del Cmb Porto Torres, sagre del maialetto, del vitello, del pesce e birra “bio”. Nel Museo del Porto i potrà visitare la mostra “Il Popolo di bronzo”, di Angela Demontis, e nel palazzo del Marchese altro appuntamento con la prima mostra dedicata alle opere di Mario Paglietti. In via Mare, aperto lo spazio ai Comuni del territorio che vorranno presentare le loro produzioni di pregio e in piazza Bazzoni i ristoratori locali prepareranno pietanze tipiche, attirando sicuramente cittadini e turisti che all’aspetto gastronomico della Festha Manna non vogliono rinunciare. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative