La Nuova Sardegna

Sassari

il 18 e il 25 maggio

Laboratori di lettura per bimbi e genitori

SASSARI. Ultimo appuntamento per quest’anno scolastico con i laboratori di animazione alla lettura, rivolti a famiglie con bambini e bambine tra i 3 e i 36 mesi. L’iniziativa, organizzata dal settore...

06 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo appuntamento per quest’anno scolastico con i laboratori di animazione alla lettura, rivolti a famiglie con bambini e bambine tra i 3 e i 36 mesi. L’iniziativa, organizzata dal settore Attività educative, giovanili e Sport del Comune di Sassari, si svolgerà il 18 e 25 maggio, al Centro di Documentazione educativa in via Venezia 2, e sarà tenuta anche questa volta dalla compagnia teatrale “La Botte e il Cilindro”.

Gli incontri si articoleranno in due giornate complementari e sequenziali. Alla prima parteciperanno solo i genitori, uno per famiglia. Si insegnerà agli adulti come leggere le storie ai bambini e l’impostazione migliore da dare alla voce per trasmettere al piccolo concetti ed emozioni. UN elemento non secondario nell’avvicinamento dei piccoli alle storie narrate e alle pagine scritte nei libri.

Nella seconda giornata, invece, saranno coinvolti anche i bimbi. I genitori costruiranno strumenti utili per facilitare, con immagini, la comprensione delle storie che saranno lette. Ogni appuntamento, con massimo 18 partecipanti, è rivolto a famiglie con bambini tra i 3 e i 36 mesi, che non usufruiscono dei servizi 0-3 pubblici o che usufruiscono di quelli privati del territorio. Il primo laboratorio si svolgerà, dalle 16 alle 18, mercoledì 18 maggio, il secondo, alla stessa ora, il 25 dello stesso mese.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 3 maggio e saranno accolte in ordine di arrivo, via mail all’indirizzo cde@comune.sassari.it o via fax al numero 079/279697.

I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.comune.sassari.it

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative