La Nuova Sardegna

Sassari

entro oggi

Scadono le iscrizioni per “Nul-vi dà gusto”

Scadono le iscrizioni per “Nul-vi dà gusto”

NULVI. Scadono oggi le iscrizioni per partecipare, come operatori gastronomici, espositori artigianali e artisti, alla quinta edizione di “Nul-vi dà gusto”, la kermesse gastronomico culturale in...

30 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Scadono oggi le iscrizioni per partecipare, come operatori gastronomici, espositori artigianali e artisti, alla quinta edizione di “Nul-vi dà gusto”, la kermesse gastronomico culturale in programma il 4 e il 5 giugno a Nulvi.

Quelli che saranno i veri protagonisti della bella manifestazione organizzata dall’associazione di promozione sociale “Nul-vi dà gusto”, in collaborazione con il Comune di Nulvi, dovranno presentare la propria adesione compilando l’apposito modulo in distribuzione, insieme al regolamento, contattando l’associazione (333.3251279 – 360.256550 – 333.8044017) o visionando la pagina Facebook “Nulvi da Gusto – Panecasuebinurasu”. La rassegna che negli anni scorsi ha riscosso un crescente successo quest’anno si terrà in due giornate e sarà arricchita dalla possibilità di effettuare escursioni di tipo ecologico, culturale, ambientale, sportivo e ovviamente da una sempre più ampia offerta di pietanze tipiche della cucina nulvese e delle produzioni locali lungo diversi itinerari attraverso le domos del centro storico.

Saranno attivati circa otto laboratori per bambini e per adulti che spazieranno dal gusto alla pittura, alla decorazione, alle ceramiche preistoriche, ai tessuti etnici, alla confezione del pane artigianale con il lievito madre, alla produzione della birra artigianale e del torrone.

La manifestazione potrà essere raggiunta anche attraverso delle corse speciali del trenino verde dell’Arst con partenza da Alghero e Sassari, un percorso attraverso la natura incontaminata dell’Anglona e paesaggi di struggente bellezza ma sarà possibile soggiornare attraverso l’offerta, a condizioni vantaggiose, da parte delle strutture ricettive locali. Come nelle precedenti edizioni la musica, in varie forme itineranti e fisse, farà da collante alla manifestazione.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative