La Nuova Sardegna

Sassari

Festa del lavoro tra assaggi e visite guidate

Festa del lavoro tra assaggi e visite guidate

Domani a Laerru un intenso programma: in primo piano c’è la grotta naturale di Su Coloru

30 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. Sarà di sicuro una festa del lavoro alternativa, da vivere tutta all’insegna della massima convivialità. Quella che non si può non sperimentare di fronte a cibi genuini e gustosi e a tanta allegra compagnia.

È in un certo senso la promessa degli organizzatori di “Bustare a Concula” che, per il primo maggio, hanno deciso di allestire un grande banchetto nell’area verde più panoramica di tutto l’agro laerrese. Un belvedere con le rocche che fanno da cornice naturale all’abitato e la grande grotta naturale di Su Coloru, irrinunciabile attrazione per speleologi e archeologi che, nel corso degli anni, ne hanno scoperto il fascino e riconosciuto l’importanza.

“Bustare a Concula” è un’idea del Comitato Santa Margherita 2016, che dovrà occuparsi (e lo sta già facendo egregiamente) della festa patronale di luglio. Per partecipare al pranzo si potrà versare in loco la quota di 10 euro oppure ricorrere alla prevendita, entro il 30 aprile, con 8 euro a persona. La partecipazione è gratuita per i bambini che hanno meno di 6 anni. Il menù ideato dagli organizzatori stuzzicherà di sicuro i palati più esigenti. In tavola andrà la migliore tradizione culinaria locale con i classici gnocchetti al sugo e al brodo di pecora, l’arrosto misto, il bollito di pecora con patate e cipolle, acqua, tanto vino e dolci. Prima della grande abbuffata si potrà sollecitare l’appetito esplorando la grotta di Su Coloru. Verranno organizzate delle visite guidate, e i partecipanti dovranno preoccuparsi esclusivamente di portare con sé una torcia. Dopo pranzo, per ricaricare le batterie e fare scorta di nuova energia, sarà proposto uno spettacolo di musica e balli. Infomazioni ai numeri: 3207048274 o 3392786177.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative