La Nuova Sardegna

Sassari

Autobus in fiamme, undici passeggeri salvi per miracolo

Autobus in fiamme, undici passeggeri salvi per miracolo

Terrore ieri pomeriggio a bordo del mezzo della ditta Asara L’autista ha subito fermato il pullman e fatto scendere tutti

29 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Un botto improvviso, una fumata nera dal vano motore e la lingua di fuoco che ha cominciato a salire verso l’interno del mezzo. Attimi di terrore ieri pomeriggio sull’autobus della ditta «Asara» - con 11 passeggeri a bordo - che ha preso fuoco mentre procedeva da Lu Bagnu in direzione di Castelsardo. Per fortuna, a parte il grande spavento, nessuno è rimasto ferito.

Il conducente del pullman di 20 posti ha intuito immediatamente il pericolo e ha accostato sul lato destro della carreggiata, ha aperto le portiere e ha fatto scendere tutti i passeggeri invitandoli ad allontanarsi e a mettersi a distanza di sicurezza. Inutile il tentativo di cercare di spegnere il fuoco con l’estintore in dotazione, l’incendio infatti si è sviluppato rapidamente.

É scattato l’allarme e sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, i carabinieri e due unità di soccorso del 118 (in via precauzionale).

La strada è stata chiusa fino a quando non sono state completate le operazioni di spegnimento e si è potuto procedere con la rimozione del mezzo e la pulizia della carreggiata.

É andata bene, per fortuna, ma c’è stata tanta paura per un incidente che poteva anche finire in tragedia.

Ora scatteranno gli accertamenti per stabilire le cause che hanno provocato la fiammata e il conseguente incendio con la distruzione completa dell’autobus. É quasi certo che è stato un problema tecnico a determinare l’incidente, ma questo è compito dei periti. L’autobus, comunque, è coperto da assicurazione. I passeggeri sono arrivati a destinazione con altri mezzi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative