La Nuova Sardegna

Sassari

Pescatrice ferita soccorsa nel lago

Pescatrice ferita soccorsa nel lago

Riu Mannu, giovane di Pattada si frattura una caviglia: la salva il Soccorso Alpino

27 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna sono dovuti intervenire in località Riu Mannu, nei pressi del Lago Lerno a Pattada, per recuperare una donna infortunata durante una battuta di pesca. G.Z., una giovane di 28 anni di Ozieri, si trovava al lago in compagnia di amici, ma d’improvviso è scivolata ed è caduta in acqua.

Purtroppo l’impatto con gli scogli è stato rovinoso e la donna ha riportato una sospetta frattura alla caviglia. Perciò, non potendo poggiare il piede e non essendo più in grado di camminare, è stata costretta a chiamare i soccorsi.

Allertata dalla Centrale Operativa del 118, la squadra dei tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Sassari ha raggiunto l’infortunata e provveduto ad assisterla. L’intervento da parte dell’elicottero dei vigilili del fuoco avrebbe certamente velocizzato e semplificato le operazioni di soccorso. Purtroppo questa ipotesi non era praticabile, perché il fortissimo vento rendeva impossibile il decollo del velivolo. A questo punto l’unica soluzione era il lavoro delle squadre a terra: il trasporto dal luogo dell’incidente fino all’ambulanza è stato effettuato tramite barella portantina e i tecnici hanno dovuto faticare per circa un’ora. L’intervento si è concluso alle 20 con l’affidamento della giovane ferita all’Associazione Croce Ottagono di Ozieri che, caricata sull’ambulanza, l’ha trasportata sino all’ospedale.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative