La Nuova Sardegna

Sassari

Nessuno stop all’erogazione dell’acqua

SASSARI. Niente stop all’erogazione dell’acqua, prevista per ieri e oggi, con i sassaresi che si sono così risparmiati l’ennesima due giorni di disagi. Abbanoa ed Enas hanno infatti ottenuto dall’Ene...

27 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Niente stop all’erogazione dell’acqua, prevista per ieri e oggi, con i sassaresi che si sono così risparmiati l’ennesima due giorni di disagi.

Abbanoa ed Enas hanno infatti ottenuto dall’Enel una diversa programmazione degli interventi sulla linea elettrica al servizio della centrale di sollevamento di acqua grezza dal lago Coghinas. La mancata operatività di questo impianto, prevista dalle 8.30 alle 17.30 in entrambe le giornate, avrebbe comportato una diminuzione di oltre il 50 per cento (1.100 a 500 litri al secondo) delle portate in arrivo ai potabilizzatori di Pedra Maiore, Castelsardo e Truncu Reale con conseguenti ricadute sulla produzione di acqua potabile dei tre impianti.

Abbanoa aveva programmato un piano di distribuzione per far fronte alla riduzioni, ma la piena operatività del rifornimento di acqua grezza consente di revocare le chiusure programmate. Acqua garantita ventiquattro ore su ventiquattro anche negli altri Comuni interessati: Porto Torres, Stintino, Castelsardo, Tergu, Valledoria, Viddalba, Badesi, Trinità d’Agultu, Santa Teresa di Gallura, Palau e La Maddalena.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative