La Nuova Sardegna

Sassari

Domenica una passeggiata per conoscere Bessude

BESSUDE. La Pro loco di Bessude organizza per domenica 24 la IV edizione di “Passizende in Bessude”, una giornata alla scoperta della natura, del gusto e delle tradizioni di Bessude. La giornata si...

22 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. La Pro loco di Bessude organizza per domenica 24 la IV edizione di “Passizende in Bessude”, una giornata alla scoperta della natura, del gusto e delle tradizioni di Bessude.

La giornata si aprirà alle 9 con un’escursione nel territorio. A seguire si potranno degustare piatti tipici (ceci con finocchietti, pan’a fittas, fregola, agnello, pane untinadu, carne di asinello, casu cottu, vitello arrosto, pecora, fae a ribisale….) e assistere a dimostrazioni varie (produzione di formaggio, ciciones, casadinas, impanadas). Sarà possibile visitare le chiese di San Martino, Santa Croce e San Leonardo, alcune case d’epoca e ammirare i caratteristici murales.

Nel pomeriggio canti e balli tradizionali per le vie del paese con su Cuncordu banaresu e il gruppo folk Santa Chiara di Cossoine. In serata musica in piazza fino alle 22. Durante la giornata inoltre, presso la chiesa di San Leonardo, la Pro loco di Bessude presenterà il libro “Naràdemi, cultura locale e tradizioni popolari”, a seguire su Cuncordu banaresu presenterà il canto “A Bessude”, poesia di Gavinu Contene messa in musica da Salvatore Serra.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative