La Nuova Sardegna

Sassari

unione dei comuni

Domani il documentario “Il tramonto di un paradiso”

OZIERI. Studenti delle scuole superiori alla scoperta delle bellezze della natura della Sardegna messe a rischio dai danni ambientali. Questo lo spirito che anima l’evento promosso per domani 23...

22 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Studenti delle scuole superiori alla scoperta delle bellezze della natura della Sardegna messe a rischio dai danni ambientali. Questo lo spirito che anima l’evento promosso per domani 23 aprile alle 10.30 dal Lion’s Lab che si terrà nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni del Logudoro. L’incontro, che coinvolgerà gli studenti delle classi quarte e quinte superiori, è incentrato sulla proiezione del documentario creato dagli studenti del Lion’s Lab dal titolo “Sardegna. Il tramonto di un paradiso”, che mette in evidenza i danni ambientali creati dalla politica industriale attuata nel passato in Sardegna. Il film sarà proiettato dopo l’introduzione dell’ideatrice e curatrice dell’evento Antonella Tedde e dopo una presentazione a cura degli autori del documentario, che ne illustreranno i contenuti e le motivazioni.

Seguirà un dibattito, che prenderà le mosse dagli interventi gli interventi di Brunella Brundu, docente del dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’università di Sassari, che esporrà una relazione su “Economia e Ambiente”, e di Marco Sanna, economista esperto in tematiche ambientali della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che esporrà una relazione sulla “Green Economy come alternativa all’inquinamento ambientale”. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative