La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Scuolabus, il servizio in affidamento per 3 anni

Scuolabus, il servizio in affidamento per 3 anni

CHIARAMONTI. Il Comune di Chiaramonti intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento del servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell’obbligo e...

21 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Il Comune di Chiaramonti intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento del servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell’obbligo e scuola dell’infanzia di Chiaramonti per gli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018. Il Comune si riserva di individuare i soggetti idonei nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi degli artt. 27 e 57, comma 6, del decreto legislativo 163/2006 e del relativo regolamento attuativo. Verranno ammessi alla successiva fase di negoziazione almeno cinque soggetti idonei. Se le domande fossero superiori a cinque, l’individuazione dei soggetti aventi titolo a essere invitati verrà stabilito mediante sorteggio in seduta pubblica. Qualora non pervenga il numero minimo di cinque candidature, è facoltà del responsabile del procedimento procedere comunque, invitando i soggetti che hanno risposto, salvo che questi non ritenga opportuno individuare con altri mezzi ulteriori ditte da invitare a integrazione di quelle candidate. Nel caso pervenga una sola manifestazione di interesse, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare la procedura di gara con l’unico concorrente o di integrare l’elenco con imprese di propria fiducia. L’importo dell’appalto è di 74mila euro Iva inclusa. Il luogo di esecuzione del servizio è il territorio del Comune di Chiaramonti.

La ditta appaltatrice, in possesso dei requisiti di idoneità professionale, dovrà garantire una figura professionale di autista e una di assistente di scuolabus. Le imprese interessate a essere invitate alla negoziazione possono presentare istanza indirizzata al Comune di Chiaramonti, via F.lli Cervi 1, 07030 Chiaramonti (SS) – area socio assistenziale, tel. 079569092, pec: sociale@pec.comune.chairamonti.ss.it. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 11,30 del 29 aprile in busta chiusa con modalità tali da garantirne la segretezza e l’integrità. L’avviso sarà pubblicato all’albo pretorio online del Comune di Chiaramonti e sul sito internet istituzionale all’indirizzo www.comune.chiaramonti.ss.it.

In questo modo, una volta espletata la procedura di affidamento, i bambini della scuola materna e delle elementari potranno contare su un servizio importantissimo per poter raggiungere in sicurezza le loro scuole. Fondamentale perché, in ragione del dimensionamento scolastico si è reso necessario il pendolarismo di molte famiglie le quali, senza lo scuolabus, dovrebbero accompagnare i figli da un paese all’altro per frequentare le lezioni.

Letizia Villa

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative