La Nuova Sardegna

Sassari

Il gruppo fa parte degli ultimi sbarchi

I venti migranti trasferiti senza alcun preavviso alle istituzioni locali nelle campagne di Santa Maria Coghinas, sono probabilmente parte del gruppo di 235 sbarcato a Cagliari nei giorni scorsi a...

20 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





I venti migranti trasferiti senza alcun preavviso alle istituzioni locali nelle campagne di Santa Maria Coghinas, sono probabilmente parte del gruppo di 235 sbarcato a Cagliari nei giorni scorsi a bordo della petroliera greca "Rizopon" .

Proprio nel gruppo di migranti africani era stata segnalata la presenza di parecchie donne e di sei minori. É stato quello il secondo sbarco di migranti in Sardegna dall'inizio dell'anno, dopo quello del 21 marzo, quando una nave militare spagnola aveva portato a Cagliari 666 migranti, in gran parte somali ed eritrei, fra i quali 40 bambini.

L’emergenza - nell’ultimo periodo - ha assunto livelli preoccupanti per la difficoltà nel gestire l’accoglienza, e la pressante richiesta dei migranti che chiedono di non essere sottoposti alle procedure di identificazione perché vogliono lasciare l’Isola.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative