La Nuova Sardegna

Sassari

Dalla musica all’imprenditoria grazie alla Bocconi

Dalla musica all’imprenditoria grazie alla Bocconi

OZIERI. Il suo progetto è stato selezionato, unico in Sardegna, per la partecipazione a “The startup training”, un corso per giovani imprenditori nato all’università Bocconi grazie alla...

20 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il suo progetto è stato selezionato, unico in Sardegna, per la partecipazione a “The startup training”, un corso per giovani imprenditori nato all’università Bocconi grazie alla collaborazione fra Crios (Centro di ricerca su innovazione, organizzazione e strategia) e due prestigiose istituzioni imprenditoriali nazionali, la Lean Startup Machine e la Doers. Autore del progetto, Andrea Obinu, di Ozieri, giovane violinista che però è stato conquistato dal mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione e ha predisposto il progetto “New life Oelius”. Dopo un iniziale percorso formativo e di sviluppo del progetto con professionisti di successo, i partecipanti al corso, avranno la possibilità di esporre la propria idea di business ad una platea di investitori ed imprenditori affermati, in occasione del ''pitch day'' che si terrà il 3 settembre. Ma prima, in occasione della festa di Sant’Antioco di Bisarcio, il 28 maggio, Andrea Oggiano potrà procedere al “battesimo” della propria creazione, in collaborazione con l’associazione Rural Heritage ed Asd Sardegna sport natura, si terrà il primo evento culturale, sportivo ed enogastronomico.

Le linee che hanno portato alla redazione del progetto prevedono la rivitalizzazione un vasto appezzamento di terreno, nei pressi della cattedrale di Sant'Antioco di Bisarcio, con colture di bambù e piante officinali tipiche del territorio regionale sardo; realizzare una struttura ricettiva confortevole, rustico-moderna ed ecosostenibile che possa accogliere turisti da tutto il mondo; valorizzare l'azienda con un percorso (sinergia tra innovazione tecnologica, arte, natura e sapori) che si snodi tra le varie attrazioni celate al suo interno, come le domus de janas di Coron’Alva; escursioni a cavallo, percorsi downhill mountain biking, percorsi running e varie altre attività sportive per gli amanti degli sport all’aperto e realizzare un impianto fotovoltaico in grado di alimentare il complesso in maniera compatibile con le esigenze dell'ecologia.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative