La Nuova Sardegna

Sassari

Confartigiani: «Bene il taglio del 20 per cento della Tosap»

PORTO TORRES. Il presidente della sezione locale di Confartigianato, Giovanni Battista Idda, plaude alla decisione dell’amministrazione comunale di ridurre del 20% il canone di occupazione del suolo...

16 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il presidente della sezione locale di Confartigianato, Giovanni Battista Idda, plaude alla decisione dell’amministrazione comunale di ridurre del 20% il canone di occupazione del suolo pubblico per commercianti e artigiani.

«La riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico è un segnale importante che va nella direzione dello sviluppo locale – dice Idda –, ma vorremmo che ci si ricordi di contemperare, in tale intervento, anche la stessa riduzione dei canoni di occupazione del suolo pubblico per i cantieri: così facendo, infatti, si stimolerebbero interventi di ristrutturazioni edili e non solo».

Il carico fiscale è insopportabile, secondo il presidente, e l’invito rivolto agli amministratori è quello di aiutare gli imprenditori attraverso la giusta attenzione nell’applicazione delle aliquote inerenti i ti tributi locali. «Oggi – aggiunge Idda – questo tipo di intervento va nella direzione da noi auspicata, ossia stimolare la ripartenza dell’economia locale, e siamo anche convinti che con scelte oculate e con il contributo di tutti si possa fare bene per combattere questa difficile congiuntura economica». (g.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative