La Nuova Sardegna

Sassari

martis

“VinAnglona”, conto alla rovescia per le iscrizioni

“VinAnglona”, conto alla rovescia per le iscrizioni

MARTIS. Scadranno il 15 aprile le iscrizioni alla 25esima edizione di “VinAnglona” che quest’anno si terrà sabato 23 aprile nella ormai storica sede del centro polivalente Sa Tanca ’e Idda. La...

11 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Scadranno il 15 aprile le iscrizioni alla 25esima edizione di “VinAnglona” che quest’anno si terrà sabato 23 aprile nella ormai storica sede del centro polivalente Sa Tanca ’e Idda. La manifestazione è promossa come sempre dalla Pro loco di Martis in collaborazione con il Comune e con il supporto tecnico-scientifico dell’agenzia Laore Sardegna-Sut di Valledoria, con lo scopo di evidenziare le migliori produzioni enologiche dell’Anglona e del Nord Sardegna, farle conoscere a consumatori e operatori, nonché stimolare gli imprenditori vitivinicoli al continuo miglioramento qualitativo e organizzativo delle loro aziende, in ragione delle esigenze del mercato e dei nuovi scenari derivanti dalla politica comunitaria.

I vinificatori ammessi saranno suddivisi in “produttori” singoli e/o associati con strutture di trasformazione e vigneti ricadenti in Sardegna, con produzioni di vino superiori ai 15 ettolitri e “amatori” singoli e/o associati con strutture di trasformazione e vigneti ricadenti sul Comune di Martis, sul territorio dell’Anglona e in quelli limitrofi, con produzioni di vino comprese tra i 5 e i 15 ettolitri, nonché nelle tre sezioni di vini del territorio di Martis, dell’Anglona ed extra Anglona. Saranno ammessi alla rassegna le seguenti tipologie di vini: bianchi comuni secchi del 2015, rossi comuni secchi 2015 e rossi barricati 2014 e precedenti. Per informazioni e adesioni contattare il presidente della Pro loco Fabio Tuseddu (333.4412459) o l’agenzia Laore (079.584203). Le adesioni si raccolgono su apposito modulo, reperibile negli sportelli Laore Sardegna Sut Anglona o scaricabile dai siti internet www.sardegnaagricoltura.it e www. comune.martis.ss.it. I moduli sono disponibili anche nella sede della Pro loco, in via San Giuseppe 3, a Martis. Correttamente compilati, dovranno essere presentati a mano negli uffici dell’Agenzia Laore e della Pro loco. L’adesione alla rassegna dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 april. L’adesione alla rassegna e il regolare pagamento della quota d’iscrizione (5 euro) comprendono la valutazione del vino in rassegna, la consegna della scheda ufficiale di valutazione e l’attestato di partecipazione.

Mauro Tedde

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative