La Nuova Sardegna

Sassari

Li Punti

Nonno Giovannino Contini ha festeggiato i 103 anni

Nonno Giovannino Contini ha festeggiato i 103 anni

SASSARI. Era arrivato da Banari negli anni Cinquanta (ci tiene a sottolineare le sue origini), si era trasferito a Li Punti per lavorare come boscaiolo e piccapietre. Ieri Giovannino Contini ha...

04 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era arrivato da Banari negli anni Cinquanta (ci tiene a sottolineare le sue origini), si era trasferito a Li Punti per lavorare come boscaiolo e piccapietre. Ieri Giovannino Contini ha festeggiato l’invidiabile traguardo dei 103 anni.

Una festa che l’ultracentenario ha celebrato in compagnia dei congiunti e del sindco Nicola Sanna che dopo averlo premiato lo scorso anno con la medaglia ricordo della città di Sassari, ieri ha voluto incontrarlo nuovamente.

Un uomo ancora lucido, Giovannino Contini, che fino ai settant’anni ha continuato a lavorare in campagna.

Ma anche quando ha smesso di lavorare ed è andato in pensione, non si è trasformato nel classico pantofolaio, ma ha continuato a mantenersi attivo con mille piccole impegni che lo hanno mantenuto in attività e in piena efficienza fisica e psicologica.

Una festa che ormai coinvolge l’intera comunità di Li Punti che anche in questa occasione si è stretta a Giovannino Contini e alla sua famiglia. Un affetto che nonno Giovannino si è conquistato negli anni con garbo e giovialità che ha sempre riservato a tutti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative