La Nuova Sardegna

Sassari

A Bonnanaro si fa festa con il vino e il buon cibo

BONNANARO. La Pro loco di Bonnanaro, in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura e i viticoltori della zona, presenta, per il quinto anno, la manifestazione “Binos de Fozzas. Vini arte e...

01 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. La Pro loco di Bonnanaro, in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura e i viticoltori della zona, presenta, per il quinto anno, la manifestazione “Binos de Fozzas. Vini arte e cultura”. L’evento, oltre a valorizzare l’odierna produzione vinaria, intende riportare la memoria comune ai tempi in cui Bonnanaro rappresentava un fiore all’occhiello rispetto ai paesi del circondario per i suoi vini di alto pregio, prodotti e distribuiti dalla cantina sociale fin dagli anni 80, e che data l’eccellente qualità hanno ottenuto riconoscimenti sia in Sardegna che nel territorio nazionale (come la premiazione a Vinitaly).

La manifestazione, che si terrà sabato 9 aprile e che vedrà la partecipazione di 26 produttori i quali esporranno i loro vini in 10 cantine dislocate nel centro storico del paese, sarà articolata in un percorso di assaggi e degustazioni dei prodotti tipici locali. Sono previsti, inoltre, spettacoli itineranti del coro Paulicu Mossa di Bonorva e del gruppo musicale Lu Monti di Sassari. Chiunque volesse partecipare potrà acquistare i bicchiere e la borsina nello stand della Pro loco, in piazza San Giorgio Martire.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative