La Nuova Sardegna

Sassari

PREVENZIONE

Maxi operazione, controllate dall’Arma più di mille persone

di Luca Fiori
Maxi operazione, controllate dall’Arma più di mille persone

SASSARI. Più di trecento uomini in campo e 148 mezzi impegnati per una 24 ore non-stop che ha visto il comando provinciale dei carabinieri di Sassari impegnato - nei giorni di Pasqua e Pasquetta - in...

30 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Più di trecento uomini in campo e 148 mezzi impegnati per una 24 ore non-stop che ha visto il comando provinciale dei carabinieri di Sassari impegnato - nei giorni di Pasqua e Pasquetta - in una maxi operazione di prevenzione della criminalità nei centri abitati e nelle arterie principali della provincia.

L’operazione, coordinata dal comandante provinciale, il colonnello Giovanni Adamo, ha consentito di identificare 1012 persone e di controllare 619 veicoli in tutto il territorio provinciale, compreso l’intero territorio della Gallura.

Durante i controlli è stata arrestata una persona a Olbia per aver minacciato la convivente con un’arma, sette sono state denunciate e due segnalate alla Prefettura per il consumo di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno esteso i controlli anche ai locali pubblici. Sono stati 55 quelli passati al setaccio dagli uomini del comando provinciale di via Rockfeller.

Sei sono state invece le perquisizioni effettuate in appartamenti e casolari di campagna. Durante questi controlli sono stati sequestrati tre fucili e un coltello detenuti illegalmente e sedici cartucce calibro 22. Durante i posti di controllo sulle strade della provincia sono state trenta le contravvenzioni elevate dai militari per violazioni del codice della strada.

Nella zona di Sassari gli uomini della compagnia, guidati dal capitano Fabio Melci, hanno effettuato tra domenica e lunedì 44 posti di controllo e fermato 97 veicoli.

Sono state 135 le persone identificate e quattordici gli esercizi pubblici ispezionati dai carabinieri. Otto sono state invece le contravvenzioni al codice della strada rilevate dai militari della compagnia nel corso del servizio che ha interessato oltre al centro di Sassari quelli di Uri, Usini, Osilo, Martis, Chiaramonti, Nulvi, Codrongianos, Ploaghe e Ossi.

Altre operazioni per prevenire la criminalità, che saranno estese anche a porti e aeroporti della provincia, sono in programma per i prossimi giorni.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative