La Nuova Sardegna

Sassari

Coros, vini in evidenza al Premio Gallura

TISSI. In evidenza i vini del Coros al “Premio Gallura”, la più importante manifestazione del settore svoltasi a Loiri al termine di un itinerario enogastronomico. I vini premiati spaziano tra rossi...

29 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TISSI. In evidenza i vini del Coros al “Premio Gallura”, la più importante manifestazione del settore svoltasi a Loiri al termine di un itinerario enogastronomico. I vini premiati spaziano tra rossi e bianchi, a dimostrazione della versatilità dei terreni e degli stessi produttori.

Il tissese Giovanni Camboni tiene alta la bandiera dell’associazione Binzas conquistando il secondo posto nel settore “Vini rossi Grandi produttori” e portando al successo il Cagnulari, vitigno principe del proprio territorio; fa suo anche un terzo posto per i Vini bianchi Grandi produttori. Tissi sta dimostrando di avere buone potenzialità in campo enologico e il progetto di un coordinamento più stretto tra produttori potrebbe rappresentare la premessa per la conquista di un adeguato spazio nel mercato. Nel settore dei vini bianchi si registra una gran menzione per Franco Sanna di Ossi e per Salvatore Chessa e Gavino Delogu di Usini. Al primo posto nei vini da dessert, il Moscato di Sennori di Proto Casu, che ha ottenuto anche la gran menzione per il cannonau.(p.si.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative