La Nuova Sardegna

Sassari

interrogatorio a bancali

I 7 migranti arrestati a Sorso oggi compaiono davanti al gip

SASSARI. Compariranno stamattina in carcere davanti al giudice delle indagini preliminari Rita Serra i sette giovani, originari della Nigeria, della Costa d’Avorio, del Ghana e del Mali arrestati...

24 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Compariranno stamattina in carcere davanti al giudice delle indagini preliminari Rita Serra i sette giovani, originari della Nigeria, della Costa d’Avorio, del Ghana e del Mali arrestati due giorni fa dai carabinieri nel centro di accoglienza migranti “Il Vivaio”, in località Serra Longa a Sorso al termine di una violenta rissa. Gli arrestati, difesi dagli avvocati Carlo Pinna Parpaglia e Sabrina Mura, sono accusati di rissa aggravata e lesioni gravi.

Lunedì sera la rissa era scoppiata tra un gruppo di extracomunitari ospiti della struttura per la sparizione di alcuni pacchi di riso che, dopo una breve ricerca, erano stati trovati nascosti. Dalle minacce si era presto passati ai fatti. Solo l’intervento tempestivo dei carabinieri della stazione di Sorso e dei colleghi della compagnia di Porto Torres aveva evitato che la situazione degenerasse.

Un paio dei fermati avevano avuto necessità di cure ed erano stati accompagnati in ospedale: il più grave ha perso il lobo di un orecchio - mozzato con un morso - mentre un altro giovane ha problemi ad un occhio ed è stato sottoposto ad accertamenti in ospedale prima del trasferimento nel carcere di Bancali. Stamattina dovranno spiegare al giudice il motivo di tanta violenza.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative