La Nuova Sardegna

Sassari

BOTTIDDA

Allevatore condannato per lesioni

BOTTIDDA. Ha patteggiato 6 mesi di reclusione e 300 euro di ammenda un allevatore di Burgos che aveva aggredito un vicino di pascolo: questa la sentenza pronunciata dal Tribunale di Nuoro nei...

23 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Ha patteggiato 6 mesi di reclusione e 300 euro di ammenda un allevatore di Burgos che aveva aggredito un vicino di pascolo: questa la sentenza pronunciata dal Tribunale di Nuoro nei confronti di Angelo Solinas, 52 anni, ritenuto colpevole dei reati di lesione personale e danneggiamento aggravato.

Solinas,qualche giorno fa, nelle campagne di Badu Erveghes, nel territorio comunale di Bottidda, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Bono. Per motivi legati a contrasti per il pascolo del gregge aveva aggredito un pensionato di 75 anni del paese. con un bastone, dopo avere Dopo aver colpito ripetutamente la carrozzeria e lo specchietto retrovisore di un autocarro, causando danni per 500 euro circa, l’allevatore si è scagliato contro l'anziano, procurandogli traumi agli arti superiori.

Dopo la lite Solinas si era dileguato ma i carabinieri lo avevano immediatamente rintracciato e arrestato. Dopo l'udienza di convalida e dopo essere stato sottoposto all'obbligo della firma, ieri nel tribunale nuorese, ha patteggiato la pena.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative