La Nuova Sardegna

Sassari

Rissa tra migranti al centro di accoglienza di Sorso: sette arrestati

Rissa tra migranti al centro di accoglienza di Sorso: sette arrestati

A causare il violentissimo scontro una discussione sulla divisione della cena. Due i feriti gravi: usati bastoni, mattoni e perfino una sega

22 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 i carabinieri della stazione di Sorso hanno arrestato 7 migranti provenienti da vari paesi del nord Africa, ospiti del centro d’accoglienza per richiedenti asilo “Il Vivaio”. L'accusa è di rissa aggravata e lesioni. A scatenare il violentissimo scontro una discussione sulla divisione della cena.

Era da poco trascorsa la mezzanotte quando il mediatore culturale del centro ha chiamato il “112” per richiedere l’intervento dei carabinieri denunciando che era in atto una violentissima rissa tra gli ospiti della comunità di migranti. Sul posto sono arrivati i Crabinieri della stazione di Sorso, aiutati da altre due pattuglie della compagnia di Porto Torres, e hanno trovato la struttura completamente a soqquadro, con gli arredi gravemente danneggiati, e la rissa ancora in atto con i migranti che si stavano sfidando utilizzando bastoni, mattoni e perfino un sega dentata per colpirsi tra di loro.

Due dei sette coinvolti sono rimasti gravemente feriti, ad uno è stato strappato un pezzo del lobo auricolare con un morso e ad un altro ha una forte contusione a una mano. La rissa sarebbe iniziata per problemi  legati alla distribuzione della cena, con alcuni degli ospiti che hanno accusato altri di aver perso razioni troppo abbondanti.

Da lì è iniziato un animato diverbio immediatamente degenerato, con i contendenti che sono passati alle vie di fatto iniziando a picchiarsi violentemente. I sette responsabili, originari della Nigeria, della Costa d’Avorio, del Ghana e del Mali, sono stati arrestati per i reati di rissa aggravata e lesioni gravi. Tutti e sette verranno condotti al carcere di Sassari in attesa dell’udienza di convalida.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative