La Nuova Sardegna

Sassari

Lo Snaf manifesta a Cagliari per gli operai forestali

OZIERI. Prosegue la mobilitazione del sindacato autonomo dei forestali Snaf per chiedere alla Regione il riconoscimento per gli operai dell’ente foreste degli stessi diritti contrattuali previsti...

22 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue la mobilitazione del sindacato autonomo dei forestali Snaf per chiedere alla Regione il riconoscimento per gli operai dell’ente foreste degli stessi diritti contrattuali previsti per il resto del personale amministrativo.

Per oggi lo Snaf ha organizzato un presidio a Cagliari per manifestare in favore di questa vertenza, e per i prossimi giorni ha in programma una serie di altre iniziative, tra le quali un incontro con le organizzazioni Flai, Fai e Uila da tenersi in concomitanza con la prossima seduta del consiglio regionale. Lo rende noto a livello locale il segretario provinciale Gian Vito Marongiu.

La richiesta è quella di incrementare, nella legge finanziaria, la dotazione di 377 mila euro prevista per i contratti dei forestali sino al raggiungimento della cifra necessaria per adeguare i contratti. Un’ulteriore iniziativa per la quale si chiede il sostegno delle altre sigle sindacali è la convocazione di una assemblea generale dei lavoratori iscritti a tutte le organizzazioni o anche non iscritti affinché essi stessi possano liberamente discutere e decidere del loro contratto collettivo. (b.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative