La Nuova Sardegna

Sassari

la giornata

Primavera dedicata al diritto allo studio

SASSARI. Anche l'università di Sassari domani aderisce alla "Primavera dell'Università", giornata di riflessione sul sistema universitario italiano indetta in tutti gi atenei italiani dalla...

20 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche l'università di Sassari domani aderisce alla "Primavera dell'Università", giornata di riflessione sul sistema universitario italiano indetta in tutti gi atenei italiani dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

A partire dalle 10.30, l'aula Magna dell'Ateneo sarà animata da interventi e dibattiti finalizzati a riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione: hashtag ufficiale #primaverauniversità. Dopo il raduno dei partecipanti, alle 10.30 è previsto il saluto del rettore Massimo Carpinelli. A seguire, sarà trasmesso un video realizzato dalla Crui e la RoadMap 2014-2018 nel decennale della Dichiarazione di Messina sull'accesso aperto alla ricerca. Poi il prorettore vicarioLuca Deidda, Daniele Tedde in rappresentanza del Personale tecnico amministrativo e Marco Pilo in rappresentanza degli studenti. Al termine degli interventi programmati, si terrà la tavola rotonda "L'Università bene comune".

L'evento continua nel pomeriggio con una sorta di edizione universitaria di "Monumenti aperti": dalle 13 alle 20 saranno disponibili le visite guidate ai luoghi dell’università.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative