La Nuova Sardegna

Sassari

Putifigari, Deffenu parla del suo libro

PUTIFIGARI. Il servizio biblioteca dell’amministrazione comunale di Putifigari,in collaborazione con il sistema bibliotecario "Coros Figulinas", ha organizzato un incontro con l’autore Carlo Deffenu...

19 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PUTIFIGARI.

Il servizio biblioteca dell’amministrazione comunale di Putifigari,in collaborazione con il sistema bibliotecario "Coros Figulinas", ha organizzato un incontro con l’autore Carlo Deffenu e il suo romanzo "Il Clan dei cari estinti". Dialogherà con l’autore Daniele Salis. Oggi, sabato 19 marzo, in mattinata l’autore incontrerà gli studenti delle classi 2 e 3 della scuola secondaria di I° grado dell’Istituto comprensivo “Eleonora d’Arborea” di Villanova Monteleone, frequentata dai ragazzi di Putifigari.

Per tutti, l'appuntamento è fissato in seguito nel pomeriggio alle ore 18.30 nella biblioteca in via Gramsci 8.

L’autore, Carlo Deffenu, primogenito di un’insegnante di educazione artistica e di un tipografo, ha sempre amato il disegno e l’odore acre del piombo fuso nella fornace della linotype.

Nato e cresciuto a Sassari, ora vive ad Alghero, dove lavora nel ramo della ristorazione. Da due anni cura anche un blog di critica letteraria, chiamato “Uno sputo di cielo”, scrive e legge moltissimo, e per rilassarsi nei momenti di stress disegna “Le lumachine”, una striscia (di bava) umoristica, dando sfogo alla sua passione per il disegno.

Il suo romanzo d’esordio, che è stato vincitore del premio “Io scrittore 2011 di GeMS”, esce ora in cartaceo per Farnesi Editore con il titolo “Domani sarà un giorno perfetto”. (l.a.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative