La Nuova Sardegna

Sassari

Asinara: il pesce in vendita nei mercatini della Coldiretti

SASSARI. I sapori dell’Asinara arrivano nei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna. A partire da questa settimana nelle piazze di Sassari, Alghero e Porto Torres, uno stand della Coldiretti sarà...

15 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I sapori dell’Asinara arrivano nei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna. A partire da questa settimana nelle piazze di Sassari, Alghero e Porto Torres, uno stand della Coldiretti sarà destinato alla vendita del pesce. Un angolo a “miglio zero” gestito dagli imprenditori ittici Bainzu Leone e Costantino Cossu, iscritti alla Coldiretti Impresa Pesca.

Il primo appuntamento con la vendita del pescato è oggi al mercato Campagna Amica di Porto Torres. Lo stesso servizio sarà poi offerto ogni giovedì mattina ad Alghero e ogni sabato mattina al mercato dell’ Emiciclo Garibaldi a Sassari. L ’offerta sarà varia e comprenderà calamari, merluzzi, triglie, polpi, razze, gamberi, scampi, totani, caponi, sogliole, seppie, saraghi, rana pescatrice, dentice e aragosta.

Nell’ultimo fine settimana i mercati Campagna Amica hanno fatto registrare un importante record con la raccolta di un milione di firme in tutta Italia a sostegno della candidatura dell’arte dei pizzaioli napoletani a patrimonio immateriale dell’Unesco. Anche i mercati del Nord Sardegna hanno preso parte all’iniziativa collezionando più di 2mila firme.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative