La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta di libri con il Rotary per la biblioteca del carcere

SASSARI. A “Aiutiamoli a voltare pagina”. Si chiama così l'iniziativa organizzata dal Rotary per arricchire di nuovi libri le biblioteche del carcere di Bancali e favorire la socializzazione della...

13 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A “Aiutiamoli a voltare pagina”. Si chiama così l'iniziativa organizzata dal Rotary per arricchire di nuovi libri le biblioteche del carcere di Bancali e favorire la socializzazione della popolazione carceraria. Il progetto “Libertà nella lettura” nasce per aiutare i detenuti a voltare pagina, arricchendo le biblioteche degli istituti di pena e dando la possibilità a chi volesse di documentarsi su argomenti vari.

La raccolta verrà effettuata oggi dalle 10 alle 18 nel punto di raccolta che verrà allestito in via Roma all’angolo con via Asproni. Ognuno potrà portare uno o più libri in buono stato, della seguente tipologia: saggi (storia, letteratura, scienze sociali, scienze naturali, filosofia), enciclopedie e dizionari, testi universitari, romanzi (italiani e stranieri, anche in lingua originale), fumetti, codice penale, codice di procedura penale, codice penitenziario e della sorveglianza e contribuire così ad arricchire la collezione del carcere.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Sassari e dell’ausilio dei giovani dei Rotaract Club di Sassari e di Sassari Nord e dell’Interact Sassari Silki.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative