La Nuova Sardegna

Sassari

Pizza protagonista all’Emiciclo

Pizza protagonista all’Emiciclo

Questa mattina degustazione e raccolta firme per diventare patrimonio Unesco

12 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per sostenere la candidatura dell’arte dei pizzaioli nel patrimonio culturale e immateriale dell’Unesco, la Coldiretti Sassari invita i propri clienti a trascorrere la mattinata di oggi all’Emiciclo Garibaldi. A partire dalle 10.30, tra gli stand gialli del mercato Campagna Amica, sarà possibile degustare un trancio di pizza e firmare la petizione in suo favore.

All’iniziativa parteciperanno gli studenti della scuola media n.3 che, grazie alla disponibilità e alla collaborazione della pizzeria Jack Pizza, si cimenteranno nella preparazione della pizza.

«L’impegno profuso in tutti i mercati Campagna Amica del nord Sardegna a sostegno della candidatura della pizza - sottolinea il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti - ha l’obbiettivo di garantire l’originalità Made in Italy degli ingredienti utilizzati. Oggi in Italia quasi due pizze su tre sono ottenute da un mix di farina, pomodoro, mozzarelle e olio provenienti da migliaia di chilometri di distanza. Il nostro sogno - conclude Mazzetti - è quello di poter garantire ai consumatori finali una pizza che sia composta esclusivamente da ingredienti sardi».

Sempre oggi, dalle 9 alle 14, i clienti del mercato Campagna Amica potranno assistere al volo di dieci falchi addestrati con Maurizio Alessandrini, presidente dell’associazione Falconieri Romani.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative