La Nuova Sardegna

Sassari

L’Asl chiede una deroga per il pediatra nell’Anglona

CHIARAMONTI. C’era stata una grande mobilitazione dei sindaci dei territori coinvolti dal trasferimento a Ossi della pediatra di libera scelta Maria Giovanna Zara a partire dal 1° marzo e una nota...

05 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. C’era stata una grande mobilitazione dei sindaci dei territori coinvolti dal trasferimento a Ossi della pediatra di libera scelta Maria Giovanna Zara a partire dal 1° marzo e una nota congiunta del 18 febbraio inviata dagli stessi agli attori istituzionali competenti.

Ma il Comitato aziendale per la pediatria della Asl di Sassari, dopo aver discusso del problema lo scorso 24 febbraio, e preso atto dell’assenza dei numeri necessari per dichiarare la zona (comprendente i Comuni di Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Perfugas e Sedini) carente e per assegnare un incarico provvisorio, ha ritenuto comunque opportuno inviare una richiesta alla Regione Sardegna per richiedere una deroga a quanto previsto dalla legge.

L’obiettivo è di ottenere un nuovo incarico o una sostituzione, vista l’entità della popolazione pediatrica (fascia dai 6 ai 14 anni) a cui è necessario garantire un’adeguata assistenza.

Ora spetterà alla Regione Sardegna, tramite l’assessorato della Sanità, decidere sul da farsi. (l. v.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative